Servizi Psicologia e Salute del Lavoro
Il D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico per la tutela della Salute e della Sicurezza sui luoghi di lavoro) con l'articolo 2 definisce il concetto di “Salute” come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, non consistente solo nell'assenza di malattia o di infermità, in linea con la definizione proposta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nei luoghi di lavoro, come viene declinato negli artt. 15 e 28, questo significa valutare non solo i rischi connessi all'attività lavorativa ma anche quelli legati allo stress lavoro-correlato e agli stili di vita, prevedendo programmi di prevenzione e di info-formazione per i lavoratori, per i dirigenti e i preposti.
PM&A si propone di rendere l'obbligo di adempiere alla legge, un'occasione di sviluppo per l'azienda e di benessere per i suoi dipendenti, offrendo professionalità e competenze mediche e psicologiche.
Chi siamo
Professionisti medici e psicologi con esperienza in ambito aziendale, clinico e di ricerca che collaborano per offrire servizi di consulenza, valutazione ed intervento mirati a rispondere ai bisogni di ogni singola azienda coordinati dal Dr. Aldo Arcieri - Medico, Specialista in Medicina del Lavoro.
Stili di vita
- Alcol
- Fumo
- Alimentazione
- Gioco d'Azzardo
- Dipendenza da internet
Stress
- Normativa
- Centro di Ascolto